La salvaguardia dell’ambiente nell’ebraismo

  • 21.04.2024

Dettagli evento

Dove

Museo Ebraico

Quando

21 aprile

Età

6-9 anni

Orari

21 aprile

h11:00
Durata 1h30'

Nel laboratorio affronteremo la tematica della salvaguardia dell’ambiente da una prospettiva ebraica. Verranno illustrate due festività ebraiche collegate alla ciclicità della natura e delle stagioni: Pesach, la Pasqua ebraica e Tu Bishvat, il Capodanno degli alberi. Pianteremo insieme un semino di lenticchia nel cotone che dopo qualche giorno germoglierà in una piccola piantina. Spiegheremo quindi l’importanza di piantare gli alberi sia a livello religioso che ecologico. A seguire i bambini visiteranno la Sinagoga

NB. Gli adulti accompagnatori potranno partecipare alla Visita guidata introduttiva alla Sinagoga e al Museo ebraico al costo di € 10.00cad prenotabile con le stesse modalità.

A cura di

Personale dalla Comunità ebraica di Firenze

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli.

Museo Ebraico

Museo Ebraico

Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze, Via Luigi Carlo Farini, Firenze, FI, Italia