Natura e arte in Santa Croce – POSTI ESAURITI

Osserva, colora e disegna una foresta di simboli

  • 20.04.2024
  • 21.04.2024

Dettagli evento

Dove

Opera di Santa Croce

Quando

20-21 aprile

Età

6-9 anni

Orari

20 aprile

h14.30 e h16.00
Durata 1h

21 aprile

h14.30 e h16.00
Durata 1h

Come interpretare la raffigurazione di animali e piante nelle opere d’arte? La rappresentazione di elementi naturali nell’iconografia del passato e del presente ha sempre avuto una forte valenza simbolica ed estetica. Come il serpente, animale misterioso che vanta un’ampia varietà di significati: diabolico, apotropaico, persino di buon auspicio. E cosa dire invece degli altri curiosi esseri che troviamo dipinti sugli affreschi o scolpiti nella pietra?

Venite a scoprirli insieme a noi, vi accompagneremo in una visita speciale al termine della quale i bambini potranno meglio avvicinarsi e comprendere, con l’aiuto di colori e disegni proprio quei simboli che hanno scoperto nelle opere d’arte di Santa Croce

A cura di

Opera di Santa Croce

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli.

Opera di Santa Croce

Opera di Santa Croce

Opera di Santa Croce in Firenze, Piazza di Santa Croce, Firenze, FI, Italia